Rimandata di un mese per mancanza di proposte organizzative da parte delle società e per poter recuperare la gara Cv Skating – Piacenza, la Coppa Italia 2015-2016 di serie A2 è stata programmata per l’ultimo weekend di febbraio. Il prossimo 27-28 quindi le prime 6 classificate del girone di andata si contenderanno a Forlì la Coppa Italia: Torino, Ferrara, Modena, Mammuth Roma, Piacenza e Forte dei Marmi.
Nella giornata di sabato, si disputeranno le gare dei mini gironi così composti: 1° – 4° e 5° classificato (Torino, Mammuth e Modena) nel girone A e 2°, 3° e 6° (Forte, Ferrara, Piacenza) nel girone B. Tutte le gare di questa prima fase della Final Six si svolgeranno come segue:
- Riscaldamento pre-gara 10’
- 2 tempi da gioco di 20’ ciascuno
- Intervallo tra i 2 tempi di 5’
- In caso di parità OT di 5’ con golden goal
- In caso di ulteriore parità 3 tiri di rigore e poi eventuale oltranza
Le prime due classificate del girone determineranno le semifinaliste che si incroceranno per determinare poi le due finaliste, le quali si contenderanno in una gara secca la Coppa Italia.
La finale che si terrà domenica 28/02 alle ore 17.00 (dopo la finalina per il 3°-4° posto) prevede lo svolgimento in questo modo:
- Riscaldamento pre-gara 10’
- 2 tempi da gioco di 25’ciascuno
- Intervallo tra i 2 tempi di 10’
- In caso di parità OT di 10’ con golden goal
- In caso di ulteriore parità 3 tiri di rigore e poi eventuale oltranza
Secondo il calendario già stilato, si alterneranno ovviamente gare del girone A e del girone B dalle ore 12 alle 21.30. I Mammuth giocheranno alle ore 16 ed alle 20.30; dapprima contro Torino per poi disputare la penultima della giornata contro Modena.
Capitano Santilli è piuttosto determinato ed ottimista in vista del weekend: “Arriviamo alla Coppa Italia purtroppo da una partita per niente buona giocata a Piacenza però allo stesso tempo siamo consapevoli che il nostro gioco è decisamente migliore rispetto a quello fatto vedere sabato sera.
Giocare nei campi piccoli e scivolosi non è il nostro forte perché non riusciamo a sfruttare le nostre caratteristiche tecniche. A Forlì il campo è molto buono e molto grande e questo deve essere un punto a nostro favore. L’obiettivo della squadra è quello di arrivare a giocare la finale domenica e vincere, dimostrando così la qualità e la superiorità del gruppo che fino ad adesso è stato poco costante.
Il primo ostacolo è quello di superare il girone contro Modena e Torino che sono squadre di tutto rispetto e tra le più ostiche. Ogni partita sarà una finale e sono sicuro che io e i miei compagni daremo tutti il massimo per cercare di vincerle tutte. Ci sarà da divertirsi.”