I Mammuth sono pronti e carichi per chiudere la fase di regular season del campionato di serie A2 e cercheranno di portare a casa i tre punti in palio nella gara contro il San Benedetto sul campo di Forlì (“casa” dei Pattinatori ai quali va la nostra massima stima per fare 200 km di solo andata per giocare “in casa” appunto).
Sabato sera, alle ore 20.30 in contemporanea con tutte le altre gare – arbitrati, nuovamente, dal Sig. Liotta – i Mammuth si giocheranno la classifica finale in vista dei playoff. Infatti, sebbene le squadre classificate si siano ormai delineate da qualche settimana a questa parte (ricordiamo: Ferrara, Forte de Marmi, Torino e ovviamente i Mammuth), i risultati di questa ultima giornata determineranno definitivamente le combinazioni della Final Four. La formula dei playoff infatti prevede che sabato 2 aprile si facciano le semifinali primo contro quarto e secondo contro terzo, mentre domenica 3 aprile si giocheranno le finali – il luogo resta ancora da definire.
La gara contro i Pattinatori dunque potrebbe balzare i Mammuth in avanti nella classifica; nel caso di un passo falso delle altre squadre. Forte incontrerà Piacenza mentre Ferrara ospiterà il Modena, sono tutte gare aperte, visto il momento positivo/negativo che queste squadre vivono. Sarà importante per i Mammuth come sempre non sottovalutare l’avversario; come abbiamo visto negli ultimi tempi il San Benedetto è stato capace di mettere in difficoltà molti avversari.
Il weekend per i capitolini continuerà domenica a Cittadella con il concentramento dell’Under 18 Elite in cui i giovani Mammuth scenderanno in campo contro Novi e Empoli.