Torna il campionato di massima serie italiana di hockey inline questo weekend e si torna a pattinare sulla pista di Via Tito. Il prossimo 22 ottobre per la terza giornata della regular season i Mammuth ospiteranno i Diavoli Vicenza, anche loro di scena ad Asiago lo scorso weekend di Coppa Italia.
Come i capitolini, anche i Diavoli sono usciti subito nella fase a gironi, i loro avversari però erano gli attuali campioni d’Italia del Milano ed il Monleale. Il loro risultato è stato comunque buono contro quest’ultimi nonostante la sconfitta per 6-3, considerando che avevano chiuso il primo tempo 2-2. Nulla hanno potuto fare invece contro i milanesi, e si sono arresi con un sonoro 15-1 (risultato simile a quello dei Mammuth nell’esordio di campionato in terra meneghina). La Coppa Italia è stata un momento interessante di studio delle due formazioni che si presentano in buona forma e desiderose di riscattarsi sia appunto dall’impegno di Coppa che del campionato che fin adesso non ha dato risultati positivi: le due formazioni sono attualmente ferme entrambe a 0 punti in classifica e con statistiche relativamente uguali. Sono 43 tiri e 5 goal fatti per i Mammuth, e 44 tiri e 5 goal ugualmente per i rossoneri.
Tra gli avversari finora affrontati vi è in comune solo il Forlì, uscito vittorioso da entrambe le sfide con risultati simili: 6-3 contro i Mammuth, 5-4 contro il Vicenza.
Sarà dunque una sfida interessante e che promette un bello spettacolo quello di sabato sera alle ore 20, arbitrata dai signori Chiodo e Colcuc.