Gli U18 consolidano la propria posizione in classifica

Molti di noi hanno fatto ponte questi giorni per la festività del 25 aprile, ma l’attività agonistica dei giovani Mammuth dell’Under 18 Elite non si è fermata. I ragazzi hanno affrontato la trasferta più lunga della stagione, ossia Trieste, per due partite importanti.

Nella prima, contro i padroni di casa dell’Edera, visti gli ottimi risultati di quest’ultimi durante tutto il campionato, era difficile prevedere una vittoria; e sebbene i capitolini abbiano espresso un gioco ordinato e ragionato, non sono riusciti a bloccare gli avversari. Risultato finale di 7-0.

Contro il Progetto Romagna invece, si trattava di vincere ad ogni costo e conquistare i punti in palio, per far sì che la propria posizione in classifica fosse mantenuta e confermata, al fine di aggiudicarsi il posto alle Finali Nazionali. E così è andata: con un gioco decisamente meno pulito della prima gara, i Mammuth guidati da coach Ingrao hanno segnato 3 reti (tutti a firma di Alessandro Tamburri, tra cui l’ultimo goal spettacolare in “lacrosse”) e lasciato la propria porta inviolata. I ragazzi hanno riportato dunque a Roma il bottino e si ritrovano in classifica ora a quota 10 punti, con un buon distacco dall’ultima – proprio il Progetto Romagna.

Manca l’ultimo concentramento, il 1° maggio (data alquanto scomoda per via del traffico previsto per la festività) a Verona per concludere anche questa fase di playoff round al termine del quale la definitiva classifica determinerà le 8 squadre che accederanno alle Finali.

Scritto in: Campionato U18 | Taggato: , , , , , , ,