Questa stagione 2017/2018 è decisamente stregata per i Mammuth: dopo l’accorpamento della serie B e C, alcuni membri della vecchia Beta Mammuth hanno deciso, piuttosto che giocarsi un posto nella prima squadra, di chiedere il trasferimento al Velletri. Vi avevamo già anticipato questi nomi nel nostro articolo pre-partita proprio contro i Panthers. A seguire questa decisione di alcuni dei giocatori, senza aver prima interpellato – per la maggioranza di loro, la società, oggi possiamo dire che la Beta non fa più parte della società A.S.D. Mammuth Hockey Roma. Le loro strade si dividono ed i giocatori hanno già trovato – per la maggiore, “ripiego” presso altre sponde, mentre alcuni che avevano da subito confermato la loro disponibilità, si allenano e giocano con la casacca giallorossi: vedi Massimiliano Gentili, Enrico Guida o Francesco Asti.
Oltre alla seconda squadra assente quest’anno i Mammuth Roma non schiereranno neanche la formazione femminile. Dopo la scorsa stagione in cui si è andato avanti soprattutto grazie ai prestiti di categoria, la società capitolina ha deciso di non ripetere l’esperienza e di prendersi almeno quest’anno sabbatico dagli impegni della femminile. Ieri è uscito il comunicato riguardante proprio il calendario e l’organizzazione del campionato in rosa, potete leggere il CU051 – Attività Femminile Seniores 2017 – 2018 qui.
Nonostante queste assenze dal panorama italiano, i Mammuth sono ben presenti nel loro campionato – gli unici ad aver giocato tutte le gare in calendario fin adesso, nell’ordine del calendario! Questo weekend toccherà loro il turno di riposo, e li ritroveremo in campo agguerriti più che mai per conquistare i playoff, nella seconda metà di gennaio.