Black Out per un tempo poi i Mammuth vincono 5-1
La terza ed ultima partita del campionato di serie A2 prima della pausa natalizia si è conclusa ancora con una vittoria dei Mammuth, che così consolidano il primo posto in classifica.
Questo turno di campionato però, sulla carta non avrebbe dovuto creare molte preoccupazioni alla formazione pontina, si è rivelato tutt’altro che facile e così i siciliani si sono dimostrati un avversario ostico e tecnicamente preparato.
Sabato è giunta anche la ottima notizia riguardo le condizioni di salute del capitano Gianmaria Ingrao, il quale sembrava costretto ad un lungo stop, ma l’ecografia fatta in mattinata ha dato esito negativo e quindi il giocatore seppur dolorante si è messo a disposizione del coach.
I Mammuth partono decisamente sotto tono ed accusano il gioco del Catania che si rende pericoloso in più occasioni e proprio l’insistenza in fase offensiva dei siciliani viene premia con la rete del vantaggio. I pontini nonostante un forcing nella metà campo avversaria non riescono a raggiungere il pareggio, complice il portiere catanese autore di un’ottima partita, ma è comunque un Latina che non gioca come dovrebbe e che da l’impressione di essere a corto di idee. La prima frazione di gioco si conclude con i Mammuth sotto di una rete e con il Coach Zagni che cerca di dare una scossa ai suoi ragazzi.
Nel secondo tempo è tutto un altro Latina, la squadra inizia a giocare e con il passare dei minuti le incursioni sono sempre più pericolose, si iniziano a creare spazi e arriva prima il pareggio di Lucantoni che va a rete con un gran tiro e poi il raddoppio di Santilli che spiana la strada ai Mammuth. Zagni a questo punto schiera in campo il Capitan Ingrao che riesce da subito a guidare i compagni ad un vero e proprio assalto nella metà campo del Catania e proprio lui mette a segno la terza rete nerazzurra. La formazione ospite non sta a guardare e nonostante il doppio svantaggio e una situazione di inferiorità riesce ad accorciare le distanze, ma è ancora il capitano Ingrao a mettere il proprio sigillo alla partita firmando la sua personale doppietta. Allo scadere, a risultato ormai acquisito, c’è anche spazio per la rete di Pernarella per il definitivo 5-2, che approfitta di un incertezza difensiva dei siciliani superando il portiere avversario uscito troppo dai pali.
Per rivedere i Mammuth in pista bisognerà aspettare il 12 Gennaio, data in cui affronteranno il Palermo, per ora ci si allenarà duramente per non perdere il ritmo.