Bella gara, ma i Mammuth tornano senza punti
Al ritorno in campo dopo la sosta campionato i Mammuth di Coach Peris non riescono a portare a tre la striscia di vittorie consecutive. Sul campo veneto di Montebelluna il team nerazzurro esce sconfitto al termine di una gara giocata alla pari nella quale ogni risultato sembrava possibile. Nei primi minuti i Mammuth hanno subito il gioco molto più veloce ed aggressivo dei padroni di casa che in pochi minuti passavano in vantaggio, ma nel giro di poco i nerazzurri prendevano le misure e portavano in parità il risultato grazie a Zacchi. Non passava molto e addirittura si andava in vantaggio, ma l’arbitro decideva di annullare la rete. Tutto da rifare. Ne approfittava così il Montebelluna che in una manciata di minuti andava a segno per altre due volte. Nella seconda frazione di gioco Ingrao e Co. rientravano in pista determinati a recuperare lo svantaggio e dopo 45″ era Panella a portare a due le marcature a seguito di una stupenda azione solitaria. La gara era un continuo cambio di fronte con entrambe le difese messe a dura prova e dopo una serie di azioni erano ancora i veneti a far pendere l’ago della bilancia dalla propria parte. I Mammuth non subivano troppo il gol e continuavano a forzare giocando alla pari di un Montebelluna tutt’altro che irresistibile che infatti subiva nuovamente le giocate di Panella, bravo ad inserirsi nelle maglie della difesa avversaria e a siglare la doppietta personale. A sei minuti dal termine tutto sembrava ancora possibile e i Mammuth si gettavano a capo fitto nella metà campo veneta, Santilli alzava il ritmo cercando ripetutamente la porta, ma trovava solo il palo che gli negava la gioia del gol. A due minuti esatti Santilli usciva per penalità costringendo così i Mammuth a fare a meno di una pedina fondamentale in chiave offensiva, ne approfittava il Montebelluna che chiudeva la gara mettendo a segno la quinta rete.
Un occasione persa, ma una gioia che si spera sia solo rimandata, infatti in questo girone di andata i Mammuth hanno subito molto le trasferte in terra veneta e ci si augura che al ritorno ci sia un’inversione di tendenza quando si giocherà tra le mura amiche di Roma.
Appuntamento Sabato 23 al “Palamunicipio Roma XI” alle ore 20, dove arriverà il Cittedella per la prima gara di ritorno.