Serie B – Mammuth vs Civitavecchia 5-7 (4-3)
Non basta cuore, anima e determinazione ai ragazzi della Beta per aggiudicarsi quest’ultimo incontro di stagione che li vedeva affrontare i Pirati del Civitavecchia. Nonostante una partenza sprint con i goal di Roberto Pozzobon e di Daniele Gobbi, al suo ritorno dopo l’infortunio al ginocchio subito proprio nella gara di andata contro il Civitavecchia, gli ospiti sono riusciti a portarsi in parità e addirittura in vantaggio al minuto 21’34” del primo tempo. Neanche il tempo di esultare perché 20 secondi dopo è andata in rete Martina Gavazzi che riportava nuovamente in equilibrio la gara.
Splendido goal di Fabio Randa in power play al 22′, che di prima intenzione indirizza il disco all’incrocio dei pali; un tiro imprendibile per il portiere Costanzo. Nei primi minuti della seconda frazione di gioco, Calcagno mette a segno due reti che permettono alla sua squadra di riportarsi in vantaggio. Sfruttando una ottima ripresa, il Civitavecchia si porta sul 6-4 con una ulteriore rete. La Beta però segna nuovamente con Fabio Randa – insieme a Massimiliano Gentili tra i migliori in campo – ed accorcia così le distanze. Era però ancora Calcagno a segnare la settima ed ultima rete dell’incontro, che permetteva ai gialloblù di portare a casa i 3 punti.
Negli ultimi 12 minuti di gara non ci sono più stati goal nonostante entrambe le squadre abbiano continuato ad attaccare fino al fischio finale. Assolutamente protagonisti i due portieri, Vito Adragna e Costanzo, costantemente chiamati a difendere la propria porta. Peccato, perché ancora una volta il risultato finale non ripaga gli sforzi ed i miglioramenti dei ragazzi della Beta. Nota positiva la prestazione delle tre ragazze schierate a roster (Martina Gavazzi, Martina Marroncini e Domenica Tudini) che lasciano ben sperare in vista del campionato nazionale femminile che inizierà il 5 maggio.