Si terrà il prossimo 28-31 maggio a Dusseldorf (Germania) la “VI World Masters Cup” di hockey inline al quale parteciperà anche la Nazionale Italiana.
Da Mammuth siamo doppiamente felici di questi Mondiali in quanto la Nazionale sarà anche rappresentata da 2 nostri giocatori della prima squadra : Aleksejs Zolovkins, ormai veterano di questo evento – è alla sua quarta convocazione –, e Federico Tulli invece alla sua prima esperienza in Nazionale.
Questa edizione sarà il campionato con più partecipanti in assoluto, il che fa ben sperare per il movimento; ben 8 le squadre iscritte: Repubblica Ceca, Svizzera, Slovacchia, Germania padrona di casa, Gran Bretagna, Francia, Australia e Italia. Le formazioni saranno divise in 2 gironi, verde e rossa, e dopo i primi 2 giorni, dal 30 maggio si scontreranno con le squadre dell’altro girone in vista della semifinale e successiva finale in programma per le ore 13 del 31 maggio.
Il calendario è già stato presentato; ecco come si svolgeranno questi Mondiali: http://www.rollersports.org/RollerSports/inlinehockey/news.html?id=1
L’Italia esordirà contro la Gran Bretagna il 28 maggio alle ore 17 e concluderà la fase a gironi contro i pluricampioni della Repubblica Ceca il 29 maggio alle 16.30. Ci auguriamo che dopo gli ultimi due anni in cui non sono riusciti a tornare con medaglie, in questa sesta edizione dei Masters Cup, l’Italia replichi almeno il terzo posto di Roccaraso.
In bocca al lupo a tutti!