Al via i Mondiali Master 2016

logo-world-cup-master-2016

Quest’anno sono le città di Bolzano e Merano ad ospitare i Mondiali Masters 2016 che inizieranno oggi, giovedì 2 giugno per concludersi domenica 5 giugno!
Come ogni anno anche noi seguiremo con attenzione l’avventura degli Azzurri Over 38 – e quest’anno per la prima volta anche Over 45! –non per 1 ma per ben 3 motivi: Aleksejs Zolovkins, Federico Tulli e Nicola Trevisan, i tre Mammuth convocati a partecipare nelle squadre dell’Italia.
“Dire che siamo tutti orgogliosi di questi “ragazzi” è una ovvietà, siamo ancor più felici che siano stati confermati dai Mondiali precedenti. Questo ci dimostra come anche “al Sud” ci siano molti elementi validi e ci auguriamo che il loro contributo riesca a fare la differenza. Conosciamo anche il livello delle altre squadre e siamo sicuri che daranno tutti molto spettacolo. Ci auguriamo di veder tornare i Mammuth con una medaglia, e possibilmente con ricordi dorati!” – ha dichiarato la dirigenza capitolina.
In questa edizione saranno presenti ben due formazioni azzurre per la categoria Over 38: nella prima è stato convocato Aleksejs mentre nella seconda sanno presenti Federico e Nicola, inseriti con Coach Parini in “Italia 2”. Oltre al ruolo di giocatore Nicola farà anche da massaggiatore per i cugini transalpini che gli hanno richiesto la sua prestazione (come avevano già avuto modo di fare, ma soprattutto apprezzare, a Legnaro nel settembre 2015).
Per la prima volta oltre al campionato Masters “classico” ossia Over 38, si disputeranno anche i Mondiali “Veterani” Over 45: presenti per contendersi un’altra medaglia d’oro le formazioni di Australia, Rep. Ceca, Nuova Zelanda, Francia e ovviamente Italia.
L’Italia ha esordito in questi mondiali questa mattina con l’Italia 45 contro la Nuova Zelanda vincendo 3-2, mentre la prima squadra scenderà in campo contro l’Australia alle 13:00.

Potrete seguire in diretta streaming le partite sul sito: http://firs.rollersports.tv/live/?liveId=A217BCEBB2594BDF8FE2E65131DBF663029

Per le altre informazioni, il sito ufficiale : http://www.italiamasterhil.it/

Scritto in: Altri tornei, Events, Mondiali | Taggato: , , , , , , , , , , , ,