Ci siamo! La stagione sta per partire con il primo Trofeo delle Regioni senior della storia della FISR! La squadra del Lazio è stata definita qualche giorno fa durante il raduno a Civitavecchia (in base anche alle adesioni dei giocatori stessi), e vedrà tra i propri ranghi anche 4 Mammuth! In primis, i portieri, Lorenzo Pieralli e Riccardo Giambra; a seguire anche sicuramente l’ex capitano giallorosso Diego Santilli e l’attuale assistente del capitano, Federico Pizzi. Altri componenti della squadra saranno giocatori di Velletri, Civitavecchia e Genzano; vi condivideremo il roster completo venerdì, primo giorno del Trofeo che ricordiamo si terrà a Roana.
Oggi è uscito anche il calendario per il quale vi invitiamo a far riferimento alla nostra pagina dedicata, cliccando qui. Come da Comunicato n.014, le regioni regolarmente iscritte sono state inserite tramite estrazione in un elenco da 1 a 7 come di seguito: (questo perché essendo il primo TdR non c’è una classifica – ranking – della passata edizione)
- LOMBARDIA
- PIEMONTE
- VENETO
- LAZIO
- TOSCANA
- EMILIA ROMAGNA
- TRENTINO ALTO ADIGE
Per la prima fase, userà il format “della fase ad orologio” in cui tutte le squadre affronteranno le 2 formazioni che la precedono e le 2 formazioni che seguono nell’elenco per un totale di 4 gare “di girone” per ciascuna squadra. Al termine della prima fase, le Regioni verranno qualificate alla seconda fase del torneo in base alla classifica risultante.