Mammuth in emergenza domani di scena a Vicenza per la seconda giornata del girone di ritorno
Un altro impegno proibitivo attende domani alle 19 i Mammuth Latina che giocheranno sul campo dei Diavoli Vicenza, terzi in classifica e imbattuti da oltre un mese. La squadra di coach Angelo Roffo ha un tasso tecnico elevatissimo: i soli Mosele, Stevanoni, Rigoni e Valbusa sono nomi altisonanti ma già nella sfida del Palamunicipio i vicentini mostrarono la loro forza di collettivo.
I Mammuth, però, nonostante l’assenza di tanti elementi importanti sono in una buona condizione mentale e in costante miglioramento tecnico. Un altro passettino deve essere compiuto anche in terra veneta al cospetto dei temibili Diavoli Questo è l’obiettivo dello staff tecnico e della squadra. “In settimana abbiamo lavorato sulla difesa a zona – ha spiegato il tecnico nerazzurro Carlo Peris – e sulla duttilità tattica. Siamo consapevoli di affrontare una grande squadra e proveremo a reggere mentalmente”.
I Mammuth saranno privi di tanti giocatori: Nazareno Ingrao, Andrea Massimi, Gianluca Magnani indisponibili, Giulio Mendes, infortunatosi al braccio sabato scorso ne avrà per un mese e dunque la stagione per lui è a rischio. Infine sono in dubbio sia Pietro Verga che Alex Zolovkins. L’unica nota lieta è il rientro di Denis Sommavilla anche se non sarà al massimo della forma così come Lorenzo Pieralli che partirà con il gruppo ma non è certo di giocare. “A Vicenza sarà una gara in salita – secondo Denis Sommavilla – contro una squadra forte ma ogni partita ha una storia a sé e dunque non partiamo sconfitti prima di giocare”. L’emergenza costringerà probabilmente Peris a giocare a due linee ma Sommavilla non è preoccupato. “Va bene anche così – conclude il difensore dei Mammuth – a volte è anche meglio perché riesci ad entrare subito in partita. Cercheremo di tirare fuori il massimo da questo match”. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Fonzari e Corponi.
Ufficio Stampa Mammuth Hockey