I Mammuth si giocano la salvezza domani alle 14 nel recupero del match casalingo contro i Flying Donkeys Empoli
La sfida che può decidere un’intera stagione. Domani al Palamunicipio i Mammuth Latina recuperano la gara di campionato contro i Flying Donkeys Empoli e si giocano una grossa fetta di salvezza. Il pari di Arezzo ha lasciato le porte della serie A1 ancora aperte per i nerazzurri nonostante l’ultimo posto solitario ma il match contro Empoli è il crocevia decisivo. I toscani all’andata si imposero 4-3 e Latina tornò a casa con tanti rimpianti ma in quest’ultimo periodo i ragazzi di Carlo Peris si sono allenati con dedizione, consapevoli di dover prendere i tre punti in palio. All’appello mancheranno oltre ai soliti Pernarella e Verga anche Nazareno e Gianmaria Ingrao indisponibili.
“Sono contento – ha spiegato lo stesso tecnico nerazzurro – del lavoro svolto in settimana. Abbiamo lavorato su diversi fronti e in particolare sulle situazioni di power play. Inoltre ho visto i ragazzi convinti e sono sicuro che cercheranno la vittoria fino alla fine”. Peris, però, non si fida dell’Empoli, anzi spende parole d’elogio per gli avversari di domani. “Fanno del gruppo la loro forza, non mollano mai e dal punto di vista atletico sono sempre ben preparati. Sarà una partita dura”.
Sulla stessa linea d’onda Andrea Massimi, uno degli uomini più in forma in questo periodo tornato al gol sabato ad Arezzo. “In effetti – spiega Massimi – siamo carichi e vogliamo vincere. Affrontiamo Empoli con la fiducia e la consapevolezza di aver svolto un buon lavoro in questi giorni. Per noi c’è solo un risultato a disposizione e dovremo coglierlo: la vittoria”. La partita inizierà alle 14 e ad arbitrare l’incontro saranno i signori Liotta e Surina in un Palamunicipio che si annuncia gremito per spingere i Mammuth in questa delicata e importante impresa.