I nerazzurri volano a Palermo per la prima partita dopo la sosta
Terminata la pausa del campionato, durata tre settimane, si torna in campo e i Mammuth, che di feste ne hanno fatte veramente poche dato che gli allenamenti non sono mai cessati, voleranno in sicilia e precisamente a Palermo per una delicata trasferta. Questo stop è servito sicuramente per riposarsi, ma di certo è andato a discapito della condizione atletica della squadra, anche per questo il Coach Zagni ha lavorato in modo mirato proprio per non fare arrivare i giocatori scarichi alla partita. I nerazzurri, attualmente primi in classifica nel loro girone, fin ora hanno inanellato tre vittorie in altrettanti incontri, scenderanno in pista per mantenere il primato, anche perché servirà arrivare primi per accedere ai Play-Off e provare la pronta risalita in serie A1. Primo posto che i pontini si contenderanno con il San Benedetto, che per questo turno dovrà suo malgrado rimanere a riposo, è infatti notizia di qualche giorno fa che la società Genius Milazzo è stata temporaneamente sospesa dal campionato per gravi irregolarità riguardanti i tesseramenti. “Dispiace veramente tanto che sia accaduta questa cosa, ma non sta a noi giudicare, ci penserà la giustizia sportiva a fare luce sulla questione. L’unica cosa che crea problemi a noi e alle altre società è il turno di riposo che dovremmo affrontare” Queste le parole del Direttore Sportivo Parcesepe che continua sulla partita “E’ una trasferta delicata, loro hanno solo un punto in classifica, ma è una formazione da non sottovalutare. Sicuramente vorranno iniziare già da questa partita a risalire posizioni”
Della stessa opinione è il Coach Zagni “Prima partita dell’anno e prima trasferta insidiosa. Personalmente quando preparo una partita non guardo mai la posizione che occupa in classifica la squadra che andremo ad affrontare e non l’ho fatto neanche questa volta. La mia preoccupazione e solo dovuta dal lungo periodo di stop, ma confido comunque sui ragazzi, in questi ultimi allenamenti stanno lavorando bene e sembra esserci la giusta concentrazione”
Il gruppo, come ormai da tempo, è molto compatto e nello spogliatoio si respira un clima disteso e sereno, anche questo è un fattore non trascurabile che sta dando uno slancio in più alla formazione pontina decisa a dare tutto per tornare nella massima serie, ma per ora l’obiettivo principale è vincere il girone. Per il resto c’è tempo ed è meglio procedere un passo alla volta.