Domani sera si tornerà finalmente a giocare dopo la pausa natalizia! Dopo una pausa dagli allenamenti piuttosto corta, i Mammuth inizieranno questo 2016 con la trasferta a Ferrara, dove si disputerà la sesta giornata di campionato e ad arbitrare vi sarà il Sig. Liotta.
I capitolini affronteranno la penultima giornata del girone di andata con il solito consolidato gruppo di Santilli, Zacchi & co. Non sarà la prima volta questa stagione che i Mammuth giocheranno contro il Ferrara: le due formazioni si sono già incrociate infatti nella terza fase della Coppa FIHP. Allora i giallorossi avevano facilmente vinto per 7-2 sul campo di Verona, molto più grande rispetto a quello di Ferrara. Infatti, il Pattinodromo Comunale è una pista piuttosto piccola (20×40 – come Asiago) e di conseguenza molto veloce. I ragazzi di Zolovkins dovranno gestire al meglio il disco e soprattutto non dare occasioni di contropiede all’avversario, il quale non è da sottovalutare.
Il Ferrara è attualmente quarto con 9 punti (ex-aequo con Modena il quale però ha più goal fatti) con un ottimo portiere primo in classifica goalies (con una percentuale di parate pari a 90,625%). Sarà sicuramente una partita emozionante: fischio di inizio alle 20.30!