I Beta si impongono al Genzano 8-5
E’ stato il momento tanto atteso, quello che ha fatto allenare tutti i ragazzi della Beta Mammuth per mesi, e alla fine è arrivato. Domenica i ragazzi allenati da Coach Borghesani sono scesi in campo per la prima gara di campionato nazionale di serie B e sono riusciti ad imporsi con il risultato di 8-5 nel “derby laziale” contro il Genzano. La gara, molto corretta e agonisticamente tirata, ha regalato grandi emozioni con continui ribaltamenti di fronte e reti, ma il carattere nerazzurro alla fine è uscito fuori e i tre punti sono rimasti a Roma.
I Mammuth sono apparsi fin dalle prime battute brillanti e determinati, riuscendo ad imporre un gioco di squadra che ha messo in difficoltà l’avversario. Grande sintonia tra il gruppo storico e i nuovi come Arcese, Degli Uberti e Pizzi i quali oltre all’Under 20 stanno muovendo i primi passi nei campionati senior, nonché l’ultimo arrivo in casa nerazzurra: Gentili. Quest’ultimo proveniente dall’hockey ghiaccio e da poco in forze nei Mammuth, ha già dato prova delle sue capacità gestendo al meglio la difesa insieme a Smalay e Randa.
Una vittoria che dà morale e che lascia ben sperare per il prossimo futuro. Non sarà un campionato facile, ma i Mammuth sono pronti a lottare su ogni disco e in ogni partita. Complimenti ragazzi, MU per voi.
Mammuth Beta – Black Eagles Genzano 8 – 5 (4-3)
Marcatori: Tiburzi 8’43”; Smalay 9’04”; Quaglieri 10’31”; Arcese 13’09”; Quaglieri 15’16”; Tosti 18’10”; Arcese 23’27”; Quaglieri 31’24”; Tosti 37’13”; Pozzobon 40’33”; Arcese 41’01”; Pozzobon 44’15”; Gobbi 49’18”; Mammuth Beta: Adragna; Tudini; Gavazzi; Smalay; Randa; Pozzobon; Gentili; Gobbi; Tiburzi; Asti; Arcese; Pizzi; Degli Uberti; Arbitro: Simeoni (di Fiumicino) Espulsioni: Asti 2′; Randa 2′; Gentili 2′; Pozzobon 2′; Tiburzi 2′; Desideri 2′; Allenatori: Borghesani (Mammuth Beta) / Di Veronica (Genzano) |