Dopo la pausa del campionato per il terzo turno di Coppa Italia, terminata purtroppo con la sconfitta contro il Padova, tornano per i Mammuth gli impegni di Campionato su cui concentrarsi a pieno. Il prossimo avversario saranno i Panthers Velletri che nella prima gara hanno subito l’artiglieria pesante del Civitavecchia ed hanno perso 14-3 ritrovandosi al momento ultimi in classifica. Nel frattempo però, i velletrani si sono rafforzati con alcuni ex-Beta Mammuth che abbiamo visto passare in maglia giallonera con rammarico.
La difficoltà di sabato risiede maggiormente nella pista di Ariccia dove hanno “sede” i Panthers per questa stagione: un campo piuttosto piccolo e con un fondo davvero non dei migliori che mette a dura prova e consuma sia pattini che stecche. Contro i Mammuth che affronteranno la prima trasferta stagionale vi saranno Alessandro Tamburri, Valerio Calabrese e Matteo Terelle che i capitolini conoscono bene dalla giovanile e dalla Coppa Italia in cui hanno giocato insieme con i colori giallorossi, ma anche Riccardo Giambra in porta – ex portiere del Tivoli e della Beta Mammuth in UISP la passata stagione e che ormai si allena stabilmente a Roma con i goalie della prima squadra.
I Mammuth andranno ad Ariccia portando con sé anche i più piccoli dell’under 12 che disputeranno due gare amichevoli, contro le giovani “Pantere” e le “Aquile” di Genzano, proprio prima della gara senior. Un’altra bella giornata di hockey per i capitolini.