Come anticipato, visto che la gara tra Mammuth e San Benedetto non è stata disputata – SAN BENEDETTO ASSENTE, MAMMUTH IN ATTESA DELLA DECISIONE DEL GUN – è arrivata ieri la decisione del Giudice Sportivo tramite il Comunicato Ufficiale n. 25 – Campionato Nazionale B/C, nel quale si comunica la sconfitta a tavolino della gara per i Pattinatori Sambenedettesi con il risultato di 5-0 a favore dei Mammuth, oltre ad una penalizzazione di 3 punti in classifica.
La motivazione, come si legge, è stata la “mancata presentazione in pista nonostante l’arbitro di gara abbia altresì concesso come da regolamento ulteriori 60′ di attesa, né sono pervenuti dalla predetta Società documenti comprovanti impedimenti di forza maggiore.”
Inoltre, i tre punti di penalizzazione sono arrivati probabilmente per via del fatto che questa è stata la seconda gara non disputata dai Pattinatori; nella precedente sanzione, C.U. 21 – Campionato Nazionale B/C il Giudice aveva deciso “soltanto” per la sconfitta a tavolino 5-0 a favore del Cv Skating. Un periodo purtroppo sfortunato per la formazione rossoblu che con questa penalizzazione appare chiaro che dovranno lottare ancora di più per recuperare punti e garantirsi un posto ai playoff.