Lo avevamo detto già subito dopo la sconfitta di Ariccia: “la partita casalinga a Roma sarà tutta un’altra storia”. E così è stato; i Mammuth hanno mantenuto la “promessa”. Sabato scorso sul campo di Via Tito infatti i capitolini hanno battuto il Velletri per 5-4 in una gara tirata e in cui sono stati commessi ancora alcuni errori stupidi.
Nonostante la chiara superiorità di gioco dei giallorossi – nuovamente oltre i 40 tiri in porta avversaria – i Panthers Velletri sono stati bravi a sfruttare i numerosi power play a loro favore. Dei 6 dati dall’arbitro Capacchione, ne hanno trasformati ben 3 (sui 4 goal totali segnati) in rete.
L’importante però era chiaramente rifarsi della sconfitta della gara di andata e questo obiettivo è stato raggiunto a pieno dai Mammuth. “Era fondamentale conquistare questi tre punti” – commentano dallo staff giallorosso. – “Non potevamo nuovamente sbagliare; per una questione di orgoglio e di morale di squadra. I ragazzi sono stati bravissimi a non mollare mai, a capire la tattica scelta dal Coach ed a dare il massimo. I risultati si sono chiaramente visti nonostante non sia stata la partita più pulita e bella alla quale abbiamo assistito in questa stagione. Siamo comunque chiaramente soddisfatti di questo consolidamento del secondo posto in classifica” – aggiungono.
Ora la gara contro i Pattinatori Sambenedettesi sarà il prossimo impegno, il 4 marzo alle ore 15 – visto lo spostamento della partita confermato proprio in data odierna. Dunque due settimane di pausa nel campionato di serie BC per loro, che serviranno per mettere a punto nuove tattiche contro Tiburtini & co, vincitori la settimana scorsa sul Genzano per 10-4.