Sebbene i Mammuth siano stati di riposo forzato anche la scorsa settimana e riscendano in campo purtroppo soltanto il prossimo 24 marzo contro il Genzano in casa, il weekend passato si sono giocate le altre 2 gare in programma. La prima gara tra Tivoli e San Benedetto era stata già disputata lo scorso 20 febbraio, e terminata con la vittoria dei Pattinatori per 5-3.
La sorpresa più grande è stata la sconfitta del Civitavecchia in quel di Ariccia proprio contro i genzanesi: una sconfitta davvero incredibile anche solo vedendo i roster delle due formazioni. Civitavecchia non ha mai perso quest’anno e nonostante fossero solo in 7 giocatori di movimento più il portiere (qui potete vedere il referto), il loro gioco è senz’altro di livello superiore rispetto a quello delle aquile nere.
Con questo, i genzanesi recuperano i Mammuth a quota 15 punti e rendono dunque instabile la classifica: sabato 24 a Roma sarà uno scontro diretto tra i capitolini e Genzano a determinare chi si confermerà, anche se per un soffio, al secondo posto. Bisogna inoltre considerare che l’ultima gara di questa regular season vedrà i romani impegnati contro il Cv Skating mentre i Black Eagles avranno a che fare con Velletri, che ricordiamo ha ancora alcune gare da recuperare.
Sarà interessante senz’altro vedere come si evolveranno queste ultime settimane di campionato BC che proprio alla fine riapre tutti i giochi rendendo tutto meno scontato.