Ultima trasferta della regular season per le Lady

Le Lady Mammuth hanno giocato le penultime gare del campionato. Dei sei punti a disposizione a Vicenza, le Lady Mammuth ne hanno portato a casa uno, grazie al pareggio contro le vicentine.

Il commento del Coach Gianmaria Ingrao. “Le ragazze sono state incredibili: a causa di un roster ridimensionato [alcune del Velletri erano impegnate nel concentramento U18 di Roma infatti], le ragazze sono state costrette ad un lavoro straordinario prima contro la temibilissima Buja al gran completo in questa occasione (probabilmente in prove generali per le Final Six), poi contro la squadra vicentina oramai non più matricola, preparatissima e rinforzata dalla new entry statunitense Mashburn. Nulla potevamo contro Buja (ottimo però il nostro secondo tempo) mentre siamo stati bravi a tener duro contro Vicenza rispondendo colpo su colpo e rischiando anche di vincere nel finale. Brave le ragazze che sebbene stravolte dal viaggio e dal caldo, sono riuscite ad essere lucide in momenti in cui l’ossigeno era scarso.”

DSC_4090

Le portiere Corsano e Del Sere non hanno avuto lavoro facile ed hanno anche loro ribadito come il caldo abbia fatto la sua parte nel rendimento della squadra.

“Contro il Buja abbiamo giocato meglio dell’andata: abbiamo difeso molto bene e retto bene il ritmo molto alto della partita. Purtroppo  il caldo e la stanchezza hanno preso il sopravvento, soprattutto sul portiere!” – ha dichiarato Giorgia Del Sere con un sorriso.

Antonella Corsano ha invece commentato la gara contro il Vicenza: “Contro le vicentine siamo entrate in campo con la consapevolezza di dover portare in qualche modo un risultato a casa: la differenza l’ha fatta la loro nuova giocatrice che trasformava quasi ogni disco in gol. Comunque le Lady Mammuth non hanno mai mollato, ripartendo e costruendo buone azioni e facendo un buon gioco.”

Dal canto suo, Maria Arcese è autrice di 3 dei 4 goal segnati contro il Vicenza padrona di casa. Una prestazione di grande livello e che mostra una grande crescita dell’atleta capitolina. “Sapevamo che la partita contro il Buja sarebbe stata molto difficile: le avversarie si sono presentate al gran completo e le ragazze in più hanno fatto la vera differenza, si è visto nel risultato. La seconda partita è iniziata all’insegna dell’incertezza visto il pareggio conquistato poco prima dal Vicenza contro il Torino, non a ranghi completi ma comunque attuale campione in carica, grazie alla presenza di una nuova giocatrice americana. Sin dall’inizio è stato è stato un tira e molla. Loro segnavano noi pareggiavamo, andando avanti così fino al 4-4. Il risultato finale è stato un po’ amaro ma considerato che eravamo in 6 con una partenza ad un orario alquanto difficili, nonché una partita alle spalle, abbiamo fatto un ottimo lavoro e sono contenta di come tutte quante noi ci siamo comportate in campo. Spero solo che al prossimo concentramento si possa contare su di un roster più completo.”

Le prossime gare delle Lady saranno quelle di domenica 17 aprile e si svolgeranno nuovamente sul campo di Via Tito: le partite contro la Molinese e le Bee Pink Asiago concluderanno la regular season e determineranno le prime 6 che parteciperanno alle fasi finali.

Scritto in: Campionato Femminile | Taggato: , , , , , , , ,