Pochi giorni e finalmente tornerà il campionato, si potrà riprendere da dove avevamo lasciato. Quel campionato che si era interrotto troppo presto e che non ha avuto la fine. Mesi di attesa, ma ormai ci siamo. Non sarà però un debutto perché la prima uscita ufficiale è avvenuta domenica scorsa in occasione del secondo turno di Coppa Italia tenutosi a Civitavecchia.
I Mammuth sono così potuti tornare in pista e riassaggiare il piacere della gara e della competizione nonostante i ranghi ridotti a causa di molte assenze che hanno limitato il roster.
In questo turno, prettamente zonale, gli avversari da affrontare sono stati i Castelli Romani ed i padroni di casa della Cv Skating. Proprio questi ultimi, in versione molto “green” data l’età dei ragazzi schierati, sono stati i primi a scendere in pista contro la squadra giallorossa. Una gara piacevole nella quale i padroni di casa hanno dimostrato un buon gioco ed i Mammuth, senza attaccanti di ruolo, hanno preferito contenere. Al termine dell’incontro il risultato ha premiato la Cv Skating che con 5 reti messe a segno e 2 subite ha conquistato i primi tre punti della stagione.
Nella seconda gara invece c’è stato molto equilibrio e nonostante i quaranta minuti di gioco già nelle gambe i Mammuth hanno tenuto testa alla squadra dei Castelli Romani che è riuscita a spuntarla solamente con il risultato di 3-2 al termine di un incontro aperto e mai scontato.
Di certo non era questa la giornata per dimostrare qualcosa se non la voglia di tornare a giocare e riprendere contatto con le gare ufficiali, ma certamente sono state due gare interessanti che hanno dato indicazioni su quale sia il lavoro da continuare a fare. A breve si aprirà un altro capitolo dalla stagione e la nostra mente è già proiettata al campionato.