C’è uno strano filo rosso che unisce anche quest’anno, più del solito, la città capitolina con quella romagnola. Come saprete, nella stagione 2023-2024 i Mammuth incontreranno ben 4 volte la formazione della Libertas Forlì nel campionato di Serie B, ma stavolta sotto i riflettori forlivesi finisco -giustamente- i nostri Mammuttini giallorossi.
Nove di loro sono appena rientrati dalla loro primissima esperienza al Trofeo delle Regioni il quale si è svolto, ancora, e per l’ennesima volta al Pala Ribolle di Forlì. Il palazzetto per tre giorni è divenuto il teatro principale del movimento di hockey inline giovanile italiano, e l’ha fatto in modo perfetto facendo girare gli ingranaggi di un’organizzazione come sempre impeccabile. In Romagna non si scherza mica quando c’è da fare.
Torniamo a noi ed ai nostri giovani atleti. Di questa rappresentativa Mammuth ben 8 giocatori hanno infoltito la rosa dell’Under 14 laziale, mentre uno solo (George Tirabassi) ha disputato la manifestazione con la categoria Under 12. Il più piccolo dei nostri oltre a mettersi in mostra con ben 6 reti ed un assist, ha anche avuto la soddisfazione insieme ad i suoi compagni di conquistare la medaglia di bronzo.
Sorti diverse invece per più grandi dell’Under 14 i quali non sono riusciti a raccogliere nessuna vittoria nonostante ci abbiano provato in tutti i modi e con tutte le loro forze. Una magra consolazione per loro, ma grande per noi che li stiamo aiutando e soprattutto vedendo crescere, viene nel guardare i tabellini delle gare. Sulle 11 reti messe a segno dalla squadra regionale nelle quatto gare in programma, ben 9 sono state firmare dai nostri ragazzi (4 Filippo Accardo, 2 Giovanni Quattrini, 1 Kevin Attanasio e Dario Carusi e Frank Tirabassi).
Nonostante tutto, -cosa fondamentale- sono tornati a casa con un sorriso sulla bocca, e negli occhi ancora i ricordi di questa nuova avventura. Avremmo ovviamente voluto vederli tutti con una medaglia al collo, ma forse va bene anche così. Si dice sempre che la vita è un continuo esame e fallirne qualcuno molto probabilmente ci sprona a fare meglio la volta successiva. Noi ci auguriamo, anzi auguriamo loro, che il piccolo dispiacere di oggi sia il preludio di una gioia domani e che quel filo rosso sia una guida per un destino ricco di soddisfazioni.
Nel frattempo sono tornati a casa e li abbiamo accolti festeggiandoli con un piccolo triangolare Mammuth.