I Mammuth si sono imposti in entrambe le gare della categoria giovanile Under 18 disputate la scorsa domenica a Via Tito. I giocatori di coach Santilli sono infatti usciti vincitori sia contro il Cv Skating (5-2) che contro il Braccobaldo Napoli (7-2).
Nella prima gara i capitolini sono stati bravi non soltanto nei normali momenti di gioco ma anche durante il power play – con il goal di Edoardo Nicolucci al 34:01 – e a non permettere agli avversari di sfruttare la propria superiorità, anzi hanno allungato ancora il passo con un goal di Alessandro Strafonda in penalty killing. I Mammuth si sono dimostrati una squadra cresciuta e dal buon attacco, come lo dimostrano anche i 27 tiri parati dal portiere civitavecchiese, Daniele Peroni.
“Come prima uscita della squadra non mi posso lamentare. Nonostante le assenze [Paolini, Capezzuto e Ginocchietti – ndr.] e nonostante il fatto che 4/8 dei ragazzi fossero della categoria inferiore, mi fa davvero ben sperare.” – ha dichiarato l’allenatore della giovanile, Diego Santilli. – “Tutti hanno ascoltato i consigli che ho dato a livello tattico, dal portiere Simone Mollica al giovanissimo capitano Leonardo Polimanti. L’U18 inizia a essere una categoria di buon livello tattico/tecnico ed il fatto che abbiamo imposto un gioco nostro con il controllo del disco, eliminando per quanto sia possibile le azione solitarie è un buon segnale per il futuro. Non vedo l’ora di poter giocare tra qualche anno insieme a questi ragazzi la serie A.”
Nell’ultima gara della giornata invece, facilitati anche dalla stanchezza degli avversari, i quali disputavano la loro seconda partita consecutiva, i romani hanno avuto vita più facile, nonostante un primo tempo concluso 2-1, che lasciava di fatti ancora aperte a tutte le possibilità. Ottima prova in questa partita del portiere napoletano, Mario Cecere, il quale ha difeso la propria porta da ben 35 tiri complessivi.
Nell’insieme dunque è stata l’ennesima giornata di Sport, di Hockey di cui tutti sono usciti orgogliosi. Il prossimo appuntamento – e anche l’ultimo – per l’under 18 sarà il 22 marzo a Civitavecchia, per le partite di ritorno. Intanto, i Mammuth conducono la classifica con 6 punti. Vedi campionato e risultati.