La prima giornata della seconda fase ha portato 3 punti per i ragazzi dell’Under 18 Elite romana. I Mammuth infatti (che ricordiamo essere un parternariato con il Velletri) hanno ospitato il primo concentramento la scorsa domenica ed hanno disputato le partite contro Edera Trieste e Progetto Romagna.
Contro i primi, la partita è stata tirata fino alla fine, sebbene i ragazzi non abbiano giocato con grande ordine e sembravano piuttosto spenti in campo. Peccato, perché dopo essere riusciti a recuperare dal 3-1 ed essersi portati in vantaggio 5-3 contro la formazione triestina, scesa con il numero minimo di giocatori (ma nonostante questo tornata a Trieste con il bottino pieno), hanno subito la rimonta di quest’ultimi che in pochi attimi hanno ribaltato la situazione e sono riusciti a segnare il goal definitivo della vittoria poco prima della fine del tempo regolamentare, aggiudicandosi dunque i tre punti in palio.
Molto più bella ed ordinata la seconda gara quella contro il Progetto Romagna, nella quale anche l’assenza della goalie Alice Gialli ha fatto la differenza a favore dei nostri, nonostante una ottima prestazione di Caterina Rossi, portiere di emergenza. Strafonda e company dopo aver assistito alle altre due gare sono scesi in campo più motivati e carichi: dopo il primo tempo terminato in parità 2-2, nel secondo tempo hanno decisamente preso in mano le redini del gioco ed hanno chiuso con un parziale di 4-0. Una bella vittoria dunque che però non garantisce ancora nulla in vista delle Finali. Bisogna – e soprattutto sono capaci di fare ancora meglio e salire la classifica.
Degna di nota la bellissima gara (ultima in programma) tra Modena e Verona nella quale hanno avuto la meglio i ragazzi modenesi di Rossano Solmi per 3-2. Ottima partita del portiere Giacomo del Villano (in entrambe le gare) e dell’intera squadra che credendoci fino alla fine è riuscita a battere i veneti, convinti forse troppo, di vincere piuttosto facilmente come avevano fatto nella prima gara contro il Progetto Romagna (13-5).