Molti di noi hanno fatto ponte questi giorni per la festività del 25 aprile, ma l’attività agonistica dei giovani Mammuth dell’Under 18 Elite non si è fermata. I ragazzi hanno affrontato la trasferta più lunga della stagione, ossia Trieste, per due partite importanti.
Nella prima, contro i padroni di casa dell’Edera, visti gli ottimi risultati di quest’ultimi durante tutto il campionato, era difficile prevedere una vittoria; e sebbene i capitolini abbiano espresso un gioco ordinato e ragionato, non sono riusciti a bloccare gli avversari. Risultato finale di 7-0.
Contro il Progetto Romagna invece, si trattava di vincere ad ogni costo e conquistare i punti in palio, per far sì che la propria posizione in classifica fosse mantenuta e confermata, al fine di aggiudicarsi il posto alle Finali Nazionali. E così è andata: con un gioco decisamente meno pulito della prima gara, i Mammuth guidati da coach Ingrao hanno segnato 3 reti (tutti a firma di Alessandro Tamburri, tra cui l’ultimo goal spettacolare in “lacrosse”) e lasciato la propria porta inviolata. I ragazzi hanno riportato dunque a Roma il bottino e si ritrovano in classifica ora a quota 10 punti, con un buon distacco dall’ultima – proprio il Progetto Romagna.
Manca l’ultimo concentramento, il 1° maggio (data alquanto scomoda per via del traffico previsto per la festività) a Verona per concludere anche questa fase di playoff round al termine del quale la definitiva classifica determinerà le 8 squadre che accederanno alle Finali.